Usare la Bicicletta implica Città più vivibili, con meno inquinamento e più sicurezza, e un turismo sostenibile che non pesa sul territorio.
Iscrivendoti a Fiab Monferrato puoi alimentare questo circolo virtuoso, un piccolo tassello per un Monferrato più sano e più ricercato da un turismo ecosostenibile.
Quest'anno Fiab Monferrato la trovi in due grandi Città del Monferrato; a Casale Monferrato, antica Capitale del Monferrato e Asti, la Città di Vittorio Alfieri, Capitale del Vino Spumante Doc.
Casale Monferrato, Centro storico e i celebri Infernot delle colline confinati, Patrimonio Unesco dal 2014
Asti, Centro storico con le sue “100 torri” e i suoi pregiati
vini tra i quali spicca il Asti Spumante Docg
Allora con poco più di un caffè al mese (circa 2 €) potete iscrivervi a Fiab Monferrato Aps, sostenendo un'associazione no profit che tutela i ciclisti, promuove la mobilità ciclopedonale e stimola il turismo slow a venire in Monferrato per godere delle sue bellezze naturali e enogastronomiche.
Continua l'impegno della promozione della tutela dei ciclisti con la Campagna "1 metro e mezzo", troppi morti nelle strade sono causa di assenze legislative e atteggiamenti volgari e irrispettosi di chi spesso usa l'automobile senza rispetto deglia altri.
Siamo per tutelare i Ciclisti ma anche per educare loro al pieno rispetto del Codice della Strada, alla piena e continua visibilità e all'utilizzo in modo responsabile della strada e delle piste ciclabili.
E allora cosa aspetti?
Regala e regalati la Tessera 2023 per sostenere i nostri progetti, che portiamo avanti insieme alle 200 Associazioni di Fiab in tutt'Italia.
Come fare è semplice; clicca qui e compila il modulo di Iscrizione. Poi decidi tu come saldare il costo annuale della tua tessera, che riceverai personalizzata direttamente nella tua casella di posta elettronica.
Se vuoi puoi anche venirci a trovare, ci conosceremo e avremo modo di parlarti di tutto ciò che facciamo e quello che vorremmo fare, magari grazie anche il tuo contributo.