Iscrizione Fiab Monferrato 2021

 

 

 

FIAB MONFERRATO 

logofmbianco

CICLOFFICINA MUNFRA' 


VIA GIUSEPPE GARIBALDI 21  

15030  Casale Monferrato (AL)

 

 

FIAB MONFERRATO ASTI


CIRCOLO DOVANO - WAY ASSAUTO

CORSO PIETRO CHIESA 20

14100 ASTI 

CELL. 328 477 1823

ASTI@FIABMONFERRATO.IT

 

 

FIAB MONFERRATO APS

 


Codice Fiscale   91031690067  

Sede legale Parco della Cittadella

Piazza d'Armi - via G. Visconti 16

15030  Casale Monferrato (AL)

 

 

CONTATTI

Cell. 392 646 2505

Mail INFO@FIABMONFERRATO.IT

Assemblea Soci Fiab Monferrato Aps

26-11-2021 12:25

Fiab Monferrato

Eventi,

Assemblea Soci Fiab Monferrato Aps

Assemblea Soci Fiab Monferrato ApsGiovedi 9 Dicembre 2021 ore 21.15on line su Google Meet. Partecipate!

ASSEMBLEA SOCI FIAB MONFERRATO PER IL 2022

 

 

 

L'Assemblea generale dei Soci di fine anno è il momento più importante di un'Associazione, è un momento di grandi decisioni, di rinnovo delle Cariche Sociali e luogo di discussione per i progetti futuri e per rinnovare o meno gli eventi e le iniziative prese in passato.

Certo, il mondo del volontariato, sopratutto nel vasto mondo delle attività outdoor, Bicicletta o a Piedi, è da sempre in profonda crisi di partecipazione; si preferisce dedicarsi alle proprie attività, pedalare o camminare in solitaria o con amici senza pensare a null'altro. Ma un Associazione di Promozione Sociale come Fiab Monferrato, ha bisogno di essere sostenuta, non solo con la Tessera (fondamentale per il sostentamento economico) ma anche supportata con il volontariato di tutti voi. 

Organizzare eventi, gestire e mantenere i tanti chilometri di sentieri, curare i locali e le strutture sociali non è cosa di poco conto, ci vuole manovalanza, un po' del vostro tempo libero, senza rubarlo alla propria vita privata.

Donare un'ora  di volontariato è fondamentale per poter proseguire l'impegno di garantire a voi tutti la tutela e la cura del vostro tempo libero; pensate se tutto questo improvvisamente non ci fosse più, niente organizzazione di eventi di promozione turistica per amanti della bicicletta e di camminate, niente cura dei sentieri, niente tutele per i pedoni e i ciclisti, niente educazione stradale e studio della mobilità ciclabile e sostenibile nelle aree urbane e nel territorio del Monferrato Casalese.  

volontariato.jpeg

Fiab Monferrato è un'associazione, no profit, federata a FIAB Italia Onlus che è un'organizzazione ambientalista che conta quasi 200 Associazioni in tutt'Italia con quasi venti mila iscritti.

La nostra  principale mission è la diffusione della bicicletta quale mezzo di trasporto ecologico, per una riqualificazione dell’ambiente urbano ed extraurbano, oltre che sostenere il turismo in bicicletta e a piedi  in alternativa al turismo di massa con mezzi di trasporto invasivi, spesso "mordi e fuggi".

 

Il cicloturismo e il trekking a piedi  è rispettoso verso il territorio, oltre che una chiave di rilancio per le piccole economie locali alle quali ci rivolgiamo continuamente per attivare fattive collaborazioni senza scopo di lucro.

turismo-sostenibile.jpeg

Allora lavoriamo insieme, amanti della Bicicletta o dei Cammini, imprese locali che credono nel Turismo Sostenibile, nel rispetto dell'ambiente e per la valorizzazione del nostro bel Monferrato, troviamoci insieme per costruire, nel nostro piccolo, il futuro delle nostro territtorio, ricco di storia, cultura, antiche tradizioni rurali e di ambiente incontaminato. 

Troviamoci insieme e  la partenza è proprio l'Assemblea dei Soci, di quelli che vorranno unirsi e di quelli già iscritti. La Campagna Soci 2022 inizierà Mercoledi 15 Dicembre 2021.

 

GIOVEDI' 9 DICEMBRE ORE 21.15 partecipate alla riunione on line di Fiab Monferrato Aps!

Il link per partecipare è il seguente https://meet.google.com/ebh-dzrm-rug

 

logofmbtondoazzurro-82421.png

SEGUICI SUI SOCIAL


facebook
instagram
twitter
youtube
whatsapp
telegram